SOTTO IL SEGNO DEI LEONI!!! 67° LEONE DI SAN MARCO A LORENZA PERINI E TOMMASO ZORZETTO!
Quest’anno, anche se minore è stato il numero dei partecipanti contesi da un calendario gare stringatissimo, ha visto comunque un ottimo livello di gioco, sia nel maschile che nel femminile, con giocatori e giocatrici scesi da tutta Italia e alcuni da Slovenia e Austria.
Il parkland veneziano ottimamente preparato, non ha tradito le attese, mettendo in difficoltà i giocatori con le sue insidie nascoste ed imprevedibili, che lo rendono uno dei campi storici più competitivi d’Italia. Nemmeno il caldo torrido di fine luglio ha disarmato i giocatori e le giocatrici agguerriti per contendersi il trofeo.
Nel Maschile, si sono avvicendati in testa Tommaso Zorzetto(70-74) del Golf Montecchia di Padova e Filippo Ponzanodi Torino (71-72), seguiti dallo sloveno Ivan Ninkovic(71-74) tesserato Trieste. Si è deciso tutto dopo il terzo e definitivo giro (tagliato il 4° per sospensione causa temporali e pioggia nel pomeriggio) che ha visto assegnare il 67°Leone alato a Tommaso Zorzetto grazie al 73 finale, contro il 78 di Ponzano e il 77 di Ninkovic. Buona la prestazione dei giocatori di casa Giacomo Dorigo 9°, Pietro Picicco Friselle 13° e Taro Balducci 14°.
Nel Femminile, determinata a non lasciarselo sfuggire, è scesa in campo la giocatrice di casa Lorenza Periniche grazie al primo giro in par (72) si è portata in testa davanti alla slovena Lara Jecnik (74); nel 2° giro con un solido 74 la Perini è rimasta in testa davanti ad Aurora Grassetto di Padova, terza Alessia Avanzo di Villa Condulmer. Il giro finale seppur iniziato, come per il maschile non si è potuto ultimare, quindi è stato confermata vincitrice Lorenza Perini(72-74), davanti ad Aurora Grassetto (78-70) e Alessia Avanzo (77-74). Ottimo il 4° posto della sedicenne veneziana Corinna Ponte.
Alla Premiazione dei vincitori il Presidente Francesco Lo Buesi è detto molto orgoglioso che il Leone femminile sia rimasto in casa e soddisfatto per come il campo veneziano abbia accolto i giocatori e, nonostante l’interruzione per il maltempo, abbia consentito la conclusione della gara. Ringraziamenti sono andati al Comitato gara composto da Paola Mazzadi, Sandra Dall’Oro e Cesare Tumicelli.